Honda CX 500 Forum banner

881 - 891 of 891 Posts

·
Registered
886 Posts
Discussion Starter #883
reclinedrenelic, antonio.guard, makanzie c'è una discussione su dove guardare cosa pensano i partecipanti al forum di questa situazione?

·
Registered
138 Posts
makenzie71, lo scarico è stato realizzato da un artigiano mio amico e cliente completamente in titanio, avrei potuto farcela a casa, ho le capacità per fare un buon lavoro, ma il mio amico gianpaolo oltre che un professionista è un vero ARTISTA, lui ha macchine moderne e funzionali ed è anche un bravissimo ragazzo, non così appassionato di motociclette, quindi abbiamo colto l'occasione per stare insieme per alcune ore .... Posso solo ringraziarlo! se può servirti posso sentirlo, ma non so se è disponibile ed è un artigiano che lavora da solo ed è molto richiesto.
Thanks for answering! I did see the posts about it after asking. The cans were perfect and completely complimentary to the bike...I was just curious if you made them (or had them made, as it were) or if you got lucky and there was a vendor that just happened to have the right muffler. Like everything else on the bike, though, it looks right because it was made to be there. They wouldn't look right on anyone else's bike.

Did you end up going with a 180mm tire on the rear wheel? I'm looking at doing something very similar. If I can I'm going to try and use a slightly large tubing for the drive shaft side to see if I can avoid the grease issue you had. Is there anything about the swingarm you would do differently if you were going to be doing it again?

I imagine life in Italy is pretty intense right now. I work in healthcare in the United States and I feel like we're still not taking it quite seriously enough. Stay safe.

·
Registered
886 Posts
Discussion Starter #886
sì, essendo artigiano puoi farlo come ritieni opportuno, pur mantenendo uno stile più retrò, lo volevo in quel modo. il grasso dopo quasi 14000 km e il terzo treno di pneumatici non mi sembra più un problema, ma in questi casi non si sa mai ...... diciamo che per ora funziona bene, ma sono sempre con gli occhi aperti .... dietro di me ho montato un cerchio da 5 pollici a scelta, abbinato a pneumatici 160 o 170 (a dire il vero l'ho sempre usato 160, mi piace) da un punto di vista estetico un 180 190 è sicuramente più soddisfacente e forse anche alla guida. .... cambierei solo la posizione del monoammortizzatore, lo monterei centralmente, lo metto in questo modo perché non avendo il collegamento ho cercato di dargli una progressione migliore (più è incline e maggiore è la progressività di la sospensione), che invece ho trovato con un sistema diverso.

·
Registered
886 Posts
Discussion Starter #887
poi la progressione (in realtà è prima regressiva e poi progressiva) l'ho trovata con altri sistemi, mi piace mentre guidi la moto, e quindi non la cambierò ulteriormente, anche perché il motore mi dà il meglio da fare, non rispetto quanto dovrei con una signora anziana, ma non mi interessa

·
Registered
886 Posts
Discussion Starter #888
poi la progressione (in realtà è prima regressiva e poi progressiva) l'ho trovata con altri sistemi, mi piace mentre guidi la moto, e quindi non la cambierò ulteriormente, anche perché il motore mi dà il meglio da fare, non rispetto quanto dovrei con una signora anziana, ma non mi interessa

·
Registered
886 Posts
Discussion Starter #891
until I used a traditional shock absorber I used a 120nm spring, now the system is different, I use a combination of 2 springs, one of which is air operated and only starts working after a certain excursion!

881 - 891 of 891 Posts